Progettazione grafica logo, brand, immagine coordinata
L’ideazione, la progettazione e la realizzazione di un logo e di un brand è un momento fondamentale per la creazione dell’immagine di un’azienda e dei suoi prodotti.
La complessità della progettazione di un logo sta nel creare un’immagine estremamente semplice e sintetica ma al tempo stesso capace di racchiudere e comunicare l’intera filosofia aziendale.
Al logo è affidato il compito di trasmettere al pubblico la prima immagine dell’azienda.
Quindi le caratteristiche di un logo devono rispondere ad alcune essenziali caratteristiche:
- essere riconoscibile
- facilmente memorizzabile
- riproducibile, essenziale
- rigoroso
- duraturo nel tempo
L’individuazione dell’immagine coordinata (biglietto da visita, busta intestata, carta intestata, brochure, pieghevoli, etc…) è la prosecuzione del percorso iniziato sul brand aziendale.
Un buon progetto sul logo è quindi un presupposto fondamentale per tutti gli investimenti sull’immagine a cui deve far fronte un’azienda.