Tutte le metodologie di stampa
da noi troverai tutte le metodologie di stampa per soddisfare tutte le esigenze, utilizzando per ogni specifica modalità la migliore tecnica migliore.
UV
La stampa a UV LED è un tipo di stampa rivoluzionaria nata da poco che consiste, come tutte le tecniche di stampa, nell’applicare inchiostro sui materiali, con la particolarità che l’essiccazione è quasi immediata grazie alla luce UV delle lampade a LED applicate sulla macchina da stampa.
È davvero una vera rivoluzione nel mondo della pubblicità e degli articoli personalizzati, poiché le stampanti UV LED sono veloci ed in molti casi, possono sostituire le tecniche di stampa più comuni come serigrafia, tampografia o sublimazione.
I vantaggi della stampa UV sono:
- La stampa può essere applicata su molti tipi di materiali: plastica, legno, metallo, ceramica, ecc…
- Stampa UV su oggetti di varie dimensioni, anche molto piccoli.
- Asciugatura è molto rapida, il che riduce i tempi di stampa.
- La stampa UV, può essere utilizzata per piccole unità.
- Non esiste un limite di colore e la qualità è massima.
OFF Set
La stampa offset è indiretta perché, rispetto alle altre tecniche di stampa diretta, dove l’inchiostro viene trasferito direttamente dalla matrice (la lastra in alluminio) al supporto, l’inchiostro viene qui trasferito dalla lastra litografica sul caucciù e successivamente sulla carta.
L’utilizzo del caucciù nella stampa offset permette di aumentare la qualità della stampa su qualsiasi tipo di carta, anche quelle non lisce.
Digitale
La stampa digitale permette di ottenere uno stampato finito con diversi vantaggi:
- È una stampa di alta qualità e definizione
- Ha un processo di lavoro più veloce della stampa offset e si presta a consegne in tempi più rapidi
- Non ha costi di avviamento per cui è possibile stampare anche pochi esemplari a prezzi contenuti con stampe diverse l’una dall’altra
Laser
I vantaggi di una stampante laser sono notevoli:
- Alta velocità di stampa
- Grande affidabilità
- Alta qualità di stampa
Eco Solvente
La stampa con inchiostri Eco Solvente è indicata per ottenere un’alta qualità su grandi superfici esponibili sia all’interno che all’esterno.
Le stampe in Eco solvente sono resistenti ai raggi UV e agli agenti atmosferici fino a tre anni.
Con questa tecnologia quasi tutti i materiali possono essere plastificati per prolungarne la durabilità nel tempo.
Materiali adesivi stampati in Eco Solvente + plastificazione lucida o opaca, possono essere applicati su supporti rigidi come Forex, Alluminio, Dibond e Plexiglass.
La tecnologia che utilizziamo permette di realizzare adesivi sagomati di qualunque forma e dimensione.
La stampa con questo tipo di inchiostro è adatta a pvc adesivi conformabili per automezzi, a pvc adesivi di grandi dimensioni applicabili a supporti rigidi, a pvc adesivi fustellati o sagomati di piccole e grandi dimensioni, a teli in pvc, banner e tela canvas da applicare ad espositori per stand e fiere, a pvc adesivi per vetrofanie ed altro ancora.
Serigrafica
Il termine “serigrafia” deriva dal latino “seri” (seta) e dal greco “grapho” (scrivere), dato che i primi tessuti che fungevano da stencil erano di seta.
In ambito commerciale è usata principalmente per stampare immagini su tessuti di seta, T-shirt, foulard, cappelli, CD, DVD, ceramica, vetro, polipropilene, polietilene, carta, metalli e legno.
La serigrafia grafica è quella normalmente intesa per stampa pubblicitaria o di illustrazioni e grafici o disegni.
Sublimatica
La sublimazione si realizza grazie a stampanti a getto d’inchiostro equipaggiate con inchiostri sublimatici, utilizzando un’apposita carta per sublimazione.
Successivamente, l’inchiostro ricevuto dalla carta viene trasferito sulla superficie ricevente utilizzando il un’apposita pressa.
Questa tecnologia è diffusa soprattutto per personalizzare tessuto in poliestere, materiali pre-trattati in base poliestere e nylon utilizzati per realizzare tantissime applicazioni per la comunicazione visiva, l’interior decoration, oggettistica, abbigliamento sportivo, fashion e pronto moda.